Il programma che propongo verte su due componenti che io ritengo necessarie nella ricerca del proprio benessere: l’allenamento e l’alimentazione.
L’uno imprescindibile dall’altra, sono il vero e proprio segreto di questo metodo.
- L’allenamento inteso come puro movimento, libero da vincoli restrittivi come strutture o attrezzature, volto alla totale riscoperta di noi stessi, della nostra stessa natura e del nostro vero spazio vitale, il corpo. Infatti, in ogni esercizio l’obiettivo sarà di percepirti completamente da capo a piede andando a stimolare ogni fibra corporea. E come sarebbe se svolgessimo poi una serie di esercizi, uno di fila all’altro, che mettano continuamente tutto in armonia e allo stesso tempo tutto sotto sforzo? Lo lascio scoprire a voi!
- L’alimentazione invece come il conseguimento di un corretto piano alimentare, dove per corretto intendo senza troppe restrizioni, senza dover patire la fame. È vero, non possiamo mangiare come e quanto vogliamo, anche se piacerebbe a chiunque, però possiamo attuare delle strategie che ci permettano di mangiare ciò che vogliamo qualche volta in più rispetto a privarcene completamente, altre invece che non ci facciano sentire così tanto la difficoltà dell’essere in una fase di dimagrimento o altre ancora che ci aiutino ad evitare quelle schifezze aggiunte per mettere su muscolatura. Esiste, infatti, un principio di base comune per quanto riguarda l’alimentazione ed è il semplice conto calorico.
Qui sotto troverai nello specifico entrambe le componenti descritte un po’ più dettagliatamente.