Il programma che propongo verte su due componenti che io ritengo necessarie nella ricerca del proprio benessere: l’allenamento e l’alimentazione.
L’uno imprescindibile dall’altra, sono il vero e proprio segreto di questo metodo.

  • L’allenamento inteso come puro movimento, libero da vincoli restrittivi come strutture o attrezzature, volto alla totale riscoperta di noi stessi, della nostra stessa natura e del nostro vero spazio vitale, il corpo. Infatti, in ogni esercizio l’obiettivo sarà di percepirti completamente da capo a piede andando a stimolare ogni fibra corporea. E come sarebbe se svolgessimo poi una serie di esercizi, uno di fila all’altro, che mettano continuamente tutto in armonia e allo stesso tempo tutto sotto sforzo? Lo lascio scoprire a voi!

 

  • L’alimentazione invece come il conseguimento di un corretto piano alimentare, dove per corretto intendo senza troppe restrizioni, senza dover patire la fame. È vero, non possiamo mangiare come e quanto vogliamo, anche se piacerebbe a chiunque, però possiamo attuare delle strategie che ci permettano di mangiare ciò che vogliamo qualche volta in più rispetto a privarcene completamente, altre invece che non ci facciano sentire così tanto la difficoltà dell’essere in una fase di dimagrimento o altre ancora che ci aiutino ad evitare quelle schifezze aggiunte per mettere su muscolatura. Esiste, infatti, un principio di base comune per quanto riguarda l’alimentazione ed è il semplice conto calorico.


​Qui sotto troverai nello specifico entrambe le componenti descritte un po’ più dettagliatamente.

Iniziamo a muoverci funzionalmente...

L’allenamento che ti propongo è un training per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco seriamente. A 360 gradi, mediante movimenti ed esercizi particolari e di stampo animale e primordiale, ha come obiettivo quello di liberare il proprio istinto. Animale? Istinto? Veramente? Mai stato più serio.

Animale, perché dovrai sviluppare e ritrovare le abilità che questa vita sedentaria e monotona, dal punto di vista sportivo, hanno soppresso e che invece tuttora risultano utili e alla base della quotidianità (alzarsi, abbassarsi, saltare, stare in equilibrio, arrampicarsi ed altro). Sfiderai te stesso in movimenti complicati o di richiamo animale, particolari per equilibrio, coordinazione, mobilità e non solo. Mentre la tua testa e la gestione del tuo corpo saranno già impegnate nel fronteggiare tali ostacoli, verrà allertato il tuo Istinto. L’insieme di questi movimenti, infatti, metteranno sotto sforzo il tuo corpo (e non poco)… solo la tua tenacia, la tua voglia di raggiungere il traguardo, potrà portarti al risultato.

Testerai quindi il tuo limite di sopportazione, sfogandoti e lasciando andare tutto lo stress giornaliero, mettendo a dura prova ogni fibra muscolare del tuo corpo, senza nemmeno accorgerti di quanto tu ne stia giovando allo stesso tempo a livello di salute. Ne uscirai soddisfatto riconoscendo l’impegno dimostrato sessione per sessione, ma anche per il miglioramento delle tue performance nel tempo. La tua postura e il tuo fisico saranno nettamente migliorati e non capirai nemmeno di quanto tu te ne stia occupando! Altra cosa che posso garantirti è che comunque vada uscirai dalla tua sessione d’allenamento a testa alta, sorridente, ma anche molto sudato. Quindi se ne volessimo ricapitolare i vantaggi:

  1. Uscirai dalle tue sessioni d’allenamento con delle grandi sensazioni di benessere che percepirai anche al di fuori del classico ambiente della palestra, ovvero nei tuoi momenti quotidiani.
  2. Renderai quindi ogni sforzo meno gravoso diventando più abile ed efficiente nei tuoi movimenti giornalieri e addirittura automatizzandoli nel tempo riuscirai a svolgere più attività contemporaneamente.
  3. Avrai vantaggi non solo a livello fisico, raggiungendo l’aspetto estetico desiderato ma anche a livello psicologico scaricando stress ed emozioni negative, acquistando sempre più autostima e tale sicurezza ti porterà a sfidare costantemente te stesso settandoti su nuovi e più elevati standard d’allenamento.
  4. Scoprirai di saper fare cose che fino ad ora potevi solo pensare ed immaginare di fare.

Insomma più prestante e sicuro che mai nel riprenderti in mano il tuo benessere!